sabato 5 dicembre 2015

CALENDARIO DELL'AVVENTO LIBROSO #5

- 20 giorni a Natale

Chi meglio dei bambini sente appieno lo spirito natalizio?
Loro che credono in Babbo Natale; che restano incantati di fronte alle luci colorate di un albero di Natale; che credono fermamente all'esistenza della magia e che rendono questo periodo ancora più magico e felice, con i loro gesti e le loro risate. Li si può vedere in trepidante attesa già dai primi giorni di dicembre, quando già cominciano a sentire l'odore del Natale e sono estremamente concentrati nello scrivere la letterina a Babbo Natale.
Oggi, il Calendario dell'Avvento Libroso riguarda anche, e soprattutto, loro.
Che bello quando tutto era più semplice, si avevano meno pensieri, e le feste natalizie erano un momento felice da passare con mamma e papà, in attesa di quella mattina speciale in cui si sarebbero scartati i regali.

Il libro di oggi è:

"RENNA BIANCA" di Kim Sena


Una renna misteriosa, una bambina sensibile, un piccolo albero prodigioso.
Un viaggio su un treno magico per  spezzare un incantesimo.
Lettura adatta a bambini dai 4 anni in su.
Kim Sena è una scrittrice e illustratrice coreana.










Dopo il racconto di Truman Capote di ieri, è ora di immergerci in un mondo onirico e immaginifico, ideale per questo periodo e adatto ai bambini, ma non solo, perché anche gli adulti resteranno incantati da questo libro illustrato.
Kim Sena è una bravissima illustratrice coreana e qui vi lascio anche il link al suo sito dove potrete ammirare i suo splendidi disegni fatti a matita.
Un bellissimo libro per tornare tutti bambini e ritornare a credere un po' nella magia, quella magia che rende il mondo un posto migliore.
Un'ottima occasione per trascorrere un momento piacevole con i nostri piccoli lettori, e leggendo questo libro faremo anche un bel regalo al nostro bambino interiore.

Vi ricordo che potete continuare a seguirmi anche su Calendario dell'Avvento Libroso, l'evento su Facebook creato per l'occasione, e potete usare l'hashtag #CalendariodellAvventoLibroso anche su Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento