ECLETTICA


"Eclettica - La voce dei blogger"
più che una rivista vera e propria, è una sorta di blog in pdf, scaricabile gratuitamente. Riunisce tutte le passioni di noi blogger: dai libri alla musica, dall'arte alla storia e molto altro.

Per questa "rivista" curerò una rubrica intitolata 
DALLA CARTA ALLA PELLICOLA
L’incubo di tutti i  lettori è la trasposizione di un romanzo in pellicola cinematografica!! Non sempre il risultato è all'altezza dell’opera originale e raramente supera le nostre aspettative. Ma allora è vero che è sempre meglio il libro del film?
In ogni numero sceglierò un libro e farò un paragone, a modo mio, tra il romanzo e il film tratto da esso.  Il mio obiettivo sarà quello di valutare se l'opera cinematografica avrà reso giustizia all'opera letteraria, o risulterà addirittura migliore (cosa rara, ma possibile).
Una nuova ed emozionante avventura che unisce il piacere della lettura alla mia grande passione per il cinema.

Oltre alla mia rubrica, ne troverete molte altre di vari argomenti e tutte interessanti, scritte da altri appassionati blogger.

Per rimanere aggiornati su tutte le uscite potete controllare la pagina Facebook della rivista, o quella di Appunti di una lettrice.

Qui vi lascio i link dove poter scaricare gratuitamente tutti i numeri della rivista (e accanto il libro di cui parlo in quel determinato numero). Buona lettura!!!!


8 commenti:

  1. Risposte
    1. Hai ragione, ne sono entusiasta. *w*

      Elimina
    2. bellissima l'idea!! Ti posso dare un paio di idee x il prox. numero?? aggiungi il bellissimo ROMANZO "FIORE DI NEVE E IL VENTAGLIO SEGRETO" e il DELUDENTE film "IL VENTAGLIO SEGRETO".... ciaooo <3

      Elimina
    3. Per il prossimo numero ho già l'articolo. Ma grazie, ho bisogno di qualche suggerimento. Mi segno la tua idea e ne parlerò in un numero futuro di Eclettica.
      Grazie ;)

      Elimina
  2. Hai per caso visto il film "Quel che resta del giorno"? Io sto leggendo il libro :)

    P.s. Ci sono anch'io su Eclettica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho ancora visto, prima vorrei leggere il libro, com'è? Me lo consigli?

      Elimina
    2. Sono ancora all'inizio, il protagonista è un maggiordomo che - con un senso dell'assurdo - descrive la propria situazione personale e lavorativa, quasi a giustificare una mentalità incomprensibile e anche dei torti subiti. Poi, quando ha l'occasione di lasciare la sua routine quotidiana grazie a un viaggio concessogli, avrà modo di rivedere tutta la propria vita.
      Finora mi piace, nonostante trovi il modo di esprimersi del maggiordomo piuttosto artefatto, anche se credo che presto la situazione si sbloccherà, e che comunque nel film - non potendo rappresentare visivamente i pensieri personali - probabilmente si trascurerà un po' questo aspetto.

      Elimina
    3. Mi hai incuriosita, ho recuperato l'ebook e prima o poi lo leggerò. Fammi sapere, una volta finito, se ti è piaciuto e cosa ne pensi.

      Elimina